top of page

Città

La Cina è un paese dal vasto territorio, dove ogni città ha proprie caratteristiche culturali ed architettoniche. Nel nord si trova Pechino, capitale della Cina; nell’est Shanghai, centro economico del paese; nell’ovest Lhasa, città dal bel paesaggio e delle distintive caratteristiche etniche, e nel sud Kunming, chiamata la città della primavera.
 

 

4 Grandi Capitali della Cina

 

Con il termine quattro grandi capitali della Cina 中国四大古都 ci si riferisce alle maggiori città che, nel passato, sono state capitali della Cina unita: 

Pechino, Nanchino, Luoyange e Chang'an (ora conosciuta come Xi'an).

 

Dopo il 1930, in seguito a nuove scoperte archeologiche, altre capitali storiche sono state aggiunte alla lista; ora si parla comunemente delle sette antiche capitali della Cina, dove sono incluse Kaifeng (aggiunta negli anni venti come quinta capitale), Hangzhou (aggiunta negli anni trenta) e Anyang (aggiunta nel 1988). È stato proposto di aggiungere alla lista anche Zhengzhou.

 

Queste città belle e prospere brillano come perle nel territorio cinese, che si estende 9 milioni e 600 mila kmq. Noi di ChinaLab abbiamo deciso di farvi viaggiare virtualmente in questi luoghi ricchi di cultura e tradizione.
Buon Viaggio!
bottom of page