top of page
9 step ti aspettano per avere le competenze necessarie per il corretto conseguimento
dell'esame HSK 1, con l'aiuto di questa sezione puoi prepararti correttamente e accumulare le basi per lo studio completo della lingua e raggiungere risultati in modo semplice ed efficace.
Comincia dal primo ideogramma e scorri fino all'ultimo, dopodichè esercitati con i test degli scorsi esami HSK 1 per valutare il tuo livello di apprendimento.
Che cos'è il test HSK? Il test HSK è stato lanciato da Hanban, sede dell'Istituto Confucio, istituzione affiliata con il Ministero cinese della Pubblica Istruzione. Lo scopo della prova è misurare la competenza del cinese attraverso una serie di sezioni che si concentrano su comprensione orale, conversazione e scrittura.
Scopri di più su HSK
Gli Mnemonics sono un insieme di regole e metodi adoperati per memorizzare più facilmente informazioni difficili da ricordare.
Le mnemotecniche sfruttano la capacità di ricordare le informazioni se sono trasformate in immagini o associate ad eventi o ad emozioni consentendo quindi di aumentare la capacità della memoria.
Prova i nostri!
L’esame Hsk 1 si articola in due parti distinte e indipendenti: una prova scritta e una prova orale. L’esame è rivolto a studenti che conoscono 150 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali. L’esame scritto è così strutturato:
40 quesiti, divisi in due prove: comprensione orale (听力) e comprensione del testo (阅读), da svolgere in circa 35 minuti.
9 Step Hsk 1
HSK
Benvenuto nella sezione Hsk1 di ChinaLab, qui puoi conoscere gli ideogrammi base per conseguire
l'esame di livello 1 dell'hsk.
L'HSK è un esame riconosciuto dal governo della Repubblica Popolare Cinese per la valutazione delle competenze linguistiche di coloro la cui madre lingua non è il cinese
bottom of page