Il quartiere di Chinatown a Manhattan, si trova nella zona sud-est dell’isola vicino al Manhattan Bridge e non lontana dal Ponte di Brooklyn. I confini approssimativi di questo quartiere sono, Grand Street a nord dove inizia Little Italy, Allen Street a est inizio del Lower East Side, Worth Street a sud e Lafayette street a ovest. La comunità cinese di Manhattan è una delle più grandi e antiche fuori dall’Asia.
E’ il quartiere che senza dubbio si differenzia maggiormente dagli altri di Manhattan. Caotico all’inverosimile, soprattutto per via dei turisti che lo affollano, succede proprio come nei film: una persona si avvicina e aprendosi la giacca ti chiede se vuoi comprare un orologio o altri oggetti; ovviamente contraffatti. Questo quartiere è il paradiso delle imitazioni: borse Louis Vitton, Rolex, ecc… tutto ovviamente ad un prezzo molto più basso rispetto all’originale.
A Chinatown si trova solo un parco, però alquanto famoso, in quanto sorge nella zona resa celebre da Gangs of New York: i Five Points, la zona più pericolosa di New York durante il XIX secolo.