top of page

      Un paradigma di dinamismo culturale, nei vari decenni Chinatown ha ospitato ferrovieri cinesi, ebrei dell’Europa dell’Est e immigranti caraibici e vietnamiti, sostanzialmente le persone che hanno trasformato Toronto nella variegata città che conosciamo attualmente. Includendo Kensington Market, Chinatown e Queen West, la città è nota per ogni tipo di commercio, dai prodotti esotici e dalle merci in saldo ai vestiti all’ultima moda e all’arte blue-chip. Un’incomparabile abbondanza di ristoranti e le tante linee di tram aggiungono un sapore indiscutibile.
         In questo vivace distretto commerciale incontrerete studenti della vicina facoltà d’arte, immigranti alla ricerca di specialità alimentari del proprio paese e della propria città, e coloro che vivono nei loft e negli appartamenti del quartiere. Per uno shopping a buon mercato, percorrete le vie Dundas e Spadina e recatevi al Kensington Market, per le catene principali e le boutique più stravaganti, date invece un’occhiata in Queen Street West da McCaul.

          Itinerario consigliato: entrate in Kensington Market all’altezza di College e Augusta. Uscite in direzione Chinatown a St. Andrew. Procedete in direzione sud lungo Spadina fino a Dundas Street West, quindi dirigetevi a est verso la galleria d’arte dell’Ontario (AGO). Poi di nuovo in direzione sud da McCaul fino a Queen West.

Toronto

ChinaTowns

bottom of page